Il logo

A.S.D. La.Qui.La. InsiemE - Nichelino (TO)

Il logo
JL Stroppa CDC Stilgomme Florian RGM DiFazio

STORIA

20 dicembre 2013:

A Nichelino Si forma il primo nucleo di una nuova società ciclistica.

I fondatori sono: Maria Di Rienzo, Lucia Gorgone, Vincenzo Oppedisano, Jean Louis Di Benedetto e Paolo Florian. In pochi giorni il nucleo fondatore viene supportato da numerosi altri pedalatori. Il gruppo ama pedalare oggi qui, domani la, insieme e così nasce anche un nome:

La.Qui.La. InsiemE. La.Qui.La. richiama anche il bellissimo volatile che entra subito a far parte del nuovo stemma della società.

Per i colori sociali un bell'abbinamento: il turchese come colore predominante, l'ambra e il bianco.

La società viene subito affiliata alla F.C.I. di cui molti soci facevano già parte. Noi pedaliamo e l'aquila vola, ed ecco che viene spontaneo anche il motto "C'è chi pedala e c'è chi vola". La costituzione di questa associazione ha come principio fondamentale la passione comune per la bicicletta.

L’obiettivo primario dell’associazione è quello di praticare questo bellissimo sport nel rispetto reciproco tra i soci, nella maniera più sana possibile, privilegiando valori come l’amicizia, la lealtà e la sportività. Per questa ragione La.Qui.La. InsiemE si presenterà alle manifestazioni ciclistiche all'insegna del fair-play con i corridori delle altre squadre.

La.Qui.La. InsiemE quindi: non solo i soci ma anche InsiemE con tutti i ciclisti. La.Qui.La. InsiemE promuove anche il settore femminile che occupa uno spazio rilevante essendo Presidente e VicePresidente appunto due donne.

Partners

(clicca sulle icone per saperne di più)

Sei il visitatore numero:   Hit Counter by Digits

©Vincenzo 2014-2018 - A.S.D. La.Qui.La. InsiemE - Nichelino (TO)